Cover Wise Assicurazioni
4.5 C
New York
sabato, Febbraio 24, 2024

Buy now

coverwisecoverwisecoverwise

Anastasia Violante, eleganza e finezza: il fascino travolgente

La napoletana Anastasia Violante ha un fascino travolgente e fuori dal comune. Eleganza e finezza sono le sue caratteristiche principali, quelle che oltretutto le hanno permesso di partecipare e vincere diverse fasce in alcuni concorsi di bellezza. Anastasia ha 26 anni e la passione per il Cinema le ha dato un nuovo scopo da raggiungere.

Anzitutto come è iniziato il tuo percorso nel mondo della moda?

“Il mio percorso è iniziato all’età di 21 anni circa, non troppo presto. Ho partecipato ad alcuni concorsi di bellezza e solo successivamente ho cominciato a scattare le mie prime foto per qualche negozio. All’inizio ho lavorato anche grazie ad un’agenzia di moda qui a Napoli”.

Hai partecipato a diversi concorsi di bellezza ma quale è stato quello che ti ha emozionato di più e quale quello in cui la strada è stata più difficile diciamo cosi?

“Si, ho partecipato a Miss Mondo Italia, Miss Grand International Italy e infine Miss Italia. Ogni esperienza relativa a questi concorsi ha lasciato in me tanti ricordi positivi, ho imparato ad avere sicurezza di me stessa e ho conosciuto tante belle persone. Con Miss Italia il percorso è stato emozionante fino alla fine perché ho vinto la fascia che mi dava accesso alle semifinali nazionali (Miss Cinema Dr. Kleein Campania) proprio all’ultima tappa delle selezioni”.

Che progetti hai ora?  

“Inizierò un corso di recitazione cinematografica”.

E invece a cosa aspiri?

“La mia aspirazione è poter continuare a lavorare nel mondo della moda e dello spettacolo”.

Oggigiorno nel mondo della moda ci sono ancora quelle regole ferree e quei canoni per poter essere una fotomodella?

“Dipende. Naturalmente ci sono delle “regole” da dover seguire per lavorare in questo mondo ma i canoni non sono così restrittivi. Ci sono modelle con ogni tipo di caratteristica anche a seconda delle richieste dei brand”. 

Che tipo di collaborazioni ti vengono richieste invece? E ci sono di mezzo anche i social? 

“Principalmente faccio shooting fotografici e sfilate. Non lavoro con i social in particolare”.

Proprio con i Social quale è il tuo rapporto con questi?

“Pubblico sempre i miei lavori e le foto personali che più mi piacciono. Devo ammettere che passo molto tempo sui social ma credo sia normale per chi lavora con la propria immagine. Ormai i social sono una vetrina e rappresentano il nostro biglietto da visita”.

Infine con quali brand hai collaborato fino ad oggi? 

“Questo lavoro ti porta a collaborare sempre con brand diversi, ad esempio brand di abiti da sposa o cerimonia, abbigliamento, di gioielli”.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
3,913FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles