Cover Wise Assicurazioni
8.4 C
New York
giovedì, Aprile 18, 2024

Buy now

coverwisecoverwisecoverwise

Napoli campione d’Italia, il terzo scudetto dopo tre decenni

Il Napoli è campione d’Italia. Il Napoli, dopo tre decenni vince il terzo scudetto. Il 4 maggio 2023 è un’altra data storica per il popolo partenopeo che porta a casa un trofeo atteso da tantissimi anni. Per molti è un sogno che si avvera, per altri un riscatto sociale. Sul volto dei tifosi sono stampate lacrime e sorrisi, tutti di gioia. “Grazie ragazzi” cosi recitano tantissimi striscioni appesi sui balconi delle case insieme a bandiere e festoni.

Il Napoli è campione d’Italia ma anche la prima squadra del sud a vincere uno scudetto dopo tanto tempo. Tutte le piazze del capoluogo campano erano posti dove si festeggiava. Il senso di appartenenza si notava tutto. Lo stadio Diego Armando Maradona si presentava tutto di azzurro, come i colori della squadra di mister Luciano Spalletti. Cori, canti, balli c’era questo e tanto altro.

Dopo il match del Napoli contro l’Udinese, fuori casa, in cui è Victor Osimhen a regalare questa gioia il popolo partenopeo si scatena e via ai festeggiamenti. La vittoria è matematicamente assicurata. Tutti a sfilare con le auto colorate, vestiti con le maglie del Napoli impugnando bandiere, bengala e fumogeni. I momenti intensi vengono immortalati da video e storie da social ma è dovuto perché si tratta di un grande giorno.

Il Napoli è campione d’Italia nonostante lo scetticismo di qualcuno. Ma la squadra e i napoletani no, loro ci hanno creduto come tanti ex giocatori che hanno fatto parte del club. E in molti affermano che da lassù anche il loro beniamino, Diego Armando Maradona, sta gioendo e esultando per questo magnifico traguardo.

Per ordine pubblico la Prefettura aveva vietato i maxischermo nelle piazze ma tutto sommato è stato meglio cosi, almeno, c’è stato un riscontro economico anche per pub, bar e ristoranti. Insomma, la vittoria del Napoli, oggi, è un evento epocale arrivato precisamente dopo trentatré anni alla trentatreesima giornata e non importa se con un pareggio perché infondo, la squadra di De Laurentis ha dominato con determinazione per un campionato intero.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
3,913FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles