Cover Wise Assicurazioni
1.8 C
New York
lunedì, Dicembre 5, 2022

Buy now

coverwisecoverwisecoverwise

Elena Pallini, modella e fitness trainer per VMag

“Ho voluto Elena Pallini nello staff permanente di VMagazine perché ne apprezzo sia la competenza sia il lato umano. Sarà presente nei lavori del web journal con video e interviste che arricchiranno la nostra comunicazione e l’interazione con il pubblico”, Filippo Gigli, editore.

Elena Pallini, modella e fitness trainer, ci racconti la tua carriera?

“Ho iniziato all’età di 18 anni a lavorare nel mondo della moda come modella partecipando a sfilate e anche avendo dei piccoli ruoli in film e fiction televisive. Ho partecipato a diverse trasmissioni televisive ed eventi continuando negli anni a presenziare gli ambienti dello spettacolo. Nel ruolo di presentatrice e di madrina sono stata presente nel mondo dello sport e tutt’ora sono presente come testimonial nell’ambiente motori Moto GP, SBK e formula GT. Ho partecipato ricevendo delle fasce in diversi concorsi di bellezza tra i quali Miss Italia e Miss modella Oggi. Durante il percorso artistico ho iniziato lo sviluppo anche delle competenze nel settore fitness e training, diventando personal trainer fitness e body building. Anche in questo settore ho partecipato a diversi concorsi vincendo Miss Model, Miss Fisico mania e Miss why sport. Sono stata anche campionessa italiana Bikini tall, e una pro card Bikini Angel che mi ha portato a gareggiare al Natural Olimpia di Las Vegas vincendo il titolo”.

Ci descrivi la tua filosofia di preparazione fisica come coach

“Principalmente c’è un’analisi morfologica e attitudinale per ogni singolo allievo, non tutti siamo uguali ed ognuno deve essere guidato verso un metodo personalizzato. Penso che lavorare con carichi di lavoro eccessivi non sia producente in quanto è meglio curare l’esattezza dell’esecuzione e la correlazione mentale con il proprio apparato muscolare. Lo stress e i pensieri esterni distraggono da un allenamento producente. Anche la postura in allenamento gioca un suo ruolo importante quando per esempio il piede poggia con il giusto equilibrio durante gli sforzi. Tendenzialmente prediligo l’approccio a multi settore muscolare con serie contenute, ma parecchi movimenti e basso recupero. A livello di alimentazione oriento le persone ad un apporto flessibile e variato senza restrizioni, ma con attenzione alla qualità del cibo e alle composizioni corrette in percentuale grassi/proteine/carboidrati. Consiglio anche un ottima idratazione e un uso moderato di alcol e dolci”.

Il rapporto con i tuoi allievi?

“Credo sia importante instaurare un rapporto di empatia e stima reciprochi , con un dialogo inerente il percorso formativo che abbia un impronta collaborativa. Sono sempre a disposizione dei miei ragazzi e mi pongo come un appoggio, un punto di riferimento per consigli e indicazioni utili a miglioramento del proprio benessere. Cerco di avere un feedback positivo stimolando la voglia di allenarsi con consapevolezza e impegno constanti, ma senza stress e ansia da prestazione”.

Hobby e passioni?

“Una delle mie passioni è il ballo, specialmente il latino americano, nel quale mi cimento a livello amatoriale. Aggiungo il turismo e i viaggi, sia europei sia intercontinentali. Seguo il cinema, specialmente il filone horror e thriller, e stranamente anche la cucina dove preparo dolci di qualità per me stessa e per la mia famiglia”.

Cosa farai per VMagazine?

“Sono stata scelta come testimone fisso in qualità di modella e fitness trainer, sarò presente con consigli, indicazioni e come personal coach ideale per i lettori di VMagazine ai quali riserverò condizioni privilegiate. Vi aspetto con video, reels e consigli di allenamento”.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
3,595FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles