Cover Wise Assicurazioni
18.9 C
New York
martedì, Maggio 21, 2024

Buy now

coverwisecoverwisecoverwise

Delitti imperfetti atto II. Nuovi casi per il RIS di Parma

Nel 2005, a un anno dalla pubblicazione del libro Delitti imperfetti. Sei casi per il RIS di Parma, uscì nelle librerie Delitti imperfetti atto II. Nuovi casi per il RIS di Parma, sempre ad opera di Luciano Garofano.

Questo libro, come il precedente, si occupa di raccontare sia le vicende delittuose sia la parte inerente alle indagini e le modalità di come queste vennero svolte. A differenza del primo atto questo riporta un caso in meno, cinque rispetto ai sei del primo, ma la tecnica di narrazione non cambia, il lessico è facilmente comprensibile e anche le parti prettamente scientifiche, che potrebbero risultare più ostiche, in realtà sono facilmente comprensibile e chiare per tutti, anche grazie all’aggiunta in questo libro di un breve glossario della terminologia tecnica.

Il primo caso del quale tratta l’autore è l’omicidio di Rita Baioni, passando poi all’omicidio di una anziana signora di Dobbiaco fino al fiume di sangue lasciato dai diciassette omicidi di Donato Bilancia.

Come già fatto per la recensione del primo atto di questi libri, vi consigliamo di recuperare questo testo e non resta che augurarvi buona lettura.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
3,913FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles