Cover Wise Assicurazioni
5.7 C
New York
venerdì, Marzo 29, 2024

Buy now

coverwisecoverwisecoverwise

Sharon Di Cesare: la moda tra lavoro e passione

E’ bella, intraprendente e adora la boxe. Sharon Di Cesare è una fotomodella che ama posare, in quanto la fa sentire libera e a suo agio. Il campo della moda, per lei, è stato un colpo di fulmine da quando era bambina. Oggi lo fa per professione. Tra uno shooting e l’altro non mancano le occasioni in compagnia degli amici, per lei una seconda famiglia.

Ciao Sharon, anzitutto come è nata la tua passione per la moda?

“Sin da piccola amavo sfogliare le riviste di moda che acquistava mia mamma ed ero affascinata dai servizi fotografici che ritraevano modelle in contesti surreali, alle volte fiabeschi, sognando di poter intraprendere quella carriera prima o poi”.

La tua è una professione oppure lo fai per hobby? 

“Fare la fotomodella è per me una professione a tutti gli effetti, ma qualora dovessi modificare i miei progetti lavorativi continuerei sicuramente a posare per hobby poiché mi fa sentire a mio agio”. 

Ti saresti mai aspettata comunque di fare la fotomodella?

“Per quanto potessi sentire così distante da me questo mondo, dentro di me ho sempre creduto che sarei riuscita almeno in parte a realizzare questo sogno anche se la realtà dei fatti era ben diversa non ho mai smesso di avere fiducia e quindi…si in un certo senso me lo aspettavo”. 

Il tuo rapporto con i social invece come è?

“Con i social devo ammettere di avere un ottimo rapporto. Cerco di farne uso nella misura in cui ne ho reale necessità, tenendo conto che sono seguita da circa 51.000 utenti su Ig. Lavorando anche come fashion influencer, posto diverse stories al giorno interagendo spesso con le persone tramite quiz, sondaggi e domande. Questo lo trovo un valido espediente per poter empatizzare con gli altri”.

Sei appassionata di boxe ho notato come è arrivata a piacerti? E la pratichi anche?

“La passione per la boxe è nata all’età di 16 anni: iniziai con un corso di Fit Boxe in palestra, ma col tempo ho approfondito iscrivendomi ad un corso di prepugilistica vero e proprio: l’allenamento preparatorio è particolarmente impegnativo, ma dona grandi soddisfazioni sia a livello fisico che mentale. Lo pratico, ma non sono ancora salita sul ring…mi spaventa ad essere sincera, ma mai dire mai”.

Chi è Sharon nella vita di tutti i giorni?

“Sharon nella vita di tutti i giorni è una ragazza molto solare e piena di entusiasmo, che ama stare in mezzo alle persone…connetterle e non solo sui social. Sono una persona molto sincera e diretta, alle volte impulsiva, ma onesta e spesso si paga a caro prezzo l’onestà”.

Nel tempo libero invece cosa fai?

“Il tempo libero adoro trascorrerlo prevalentemente con i miei amici andando a ballare, visitando musei o a fare aperitivi, sono come una seconda famiglia per me ed ogni istante che passo con loro è prezioso e di ottima qualità. Non disdegno però momenti solo per me in cui adoro leggere, meditare o fare una passeggiata immersa nella natura”. 

Che consigli daresti a chi si addentra in questa strada, quella della moda?

“A chi volesse intraprendere la strada della moda dico di rimanere sempre fedeli a sé stessi e in linea con il proprio credo: mai scendere a compromessi, ma perseguire il proprio obbiettivo andando avanti a grandi salti anche se i risultati non arrivano nell’immediato bisogna insistere, studiare e crearsi a prescindere una propria indipendenza. La determinazione e il sacrificio superano il talento..in tutti i frangenti, pertanto mai abbattersi ai primi rifiuti, possono essercene a centinaia, ma non definiranno in alcun modo le capacità o bravura di una persona”. 

I tuoi progetti futuri invece quali sono? E quali sono le tue aspirazioni?

“Quanto ai miei progetti futuri sarò protagonista di diversi shooting per l’abbigliamento e il wedding ma tra le mie aspirazioni ci sarebbe anche quello di condurre un programma televisivo e recitare nel cinema. Staremo a vedere”.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
3,913FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles