13.9 C
New York
sabato, Dicembre 3, 2022

Buy now

spot_img

Brad Pitt, mito e bellezza senza tempo

Sexy, talentuoso e carismatico, lo ricordiamo non solo per le scene piccanti in Thelma & Louise in cui era giovanissimo, ma anche nei vari ruoli che ha poi avuto l’opportunità di interpretare. Vincitore di due premi Oscar e tre Golden Globe a 58 anni, Brad Pitt, cavalca ancora la cresta dell’onda, ma ha deciso di prendere parte a meno film. Non andrà di certo in pensione così presto, ma si dedicherà anche ad altri progetti, di recente, infatti, ha lanciato una linea di quattro prodotti viso vegani, genderless e upcycled a base di uva.

Biografia e film

William Bradley Pitt, meglio conosciuto come Brad Pitt è un attore e produttore cinematografico che nasce nel 1963 a Shawnee in Oklahoma, Stati Uniti d’America, ma cresce a Springfield nello Stato del Missouri. Il padre è stato dirigente di una ditta di trasporti, la madre consigliera scolastica. Brad si distinse come atleta nelle squadre di nuoto, golf e tennis, dopo il liceo iniziò a studiare grafica e giornalismo all’Università del Missouri, ma abbandonò per rincorrere il sogno hollywoodiano. Prima di arrivare al successo ha svolto vari lavori, compreso travestirsi da pollo per una catena di ristoranti. Nel 1987 inizia la sua carriera prendendo parte ad alcuni film e sit-com, il suo esordio vero e proprio avviene però con la serie televisiva “ABC Genitori in blue jeans” ma il successo internazionale arriva nel 1991 con la pellicola Thelma & Louise di Ridley Scott. Da quel momento la sua carriera è stata tutta in ascesa e ha condiviso il set con molti attori di calibro.

Fight Cub di David Fincher nel 1999 gli permise ufficialmente di entrare nella Hall of fame degli migliori attori di Hollywood. Nel 2001 fonda la casa di produzione Plan B Entertainment insieme a Brad Grey e a sua moglie Jennifer Aniston, da cui si separa nel 2005 e che lascerà anche la società dei due Brad.

Fra i numerosi film prodotti, tre hanno vinto il premio Oscar come miglior film, ma Brad Pitt aperto sempre a nuove esperienze e progetti, nel 2003 inizia ad affacciarsi al mondo del doppiaggio.

Vita Privata

Secondo alcuni rumors, il matrimonio con Jennifer Aniston sarebbe arrivato al capolinea in seguito alle scene girate con Angelina Jolie sul set del film Mr. & Mrs Smith. La relazione con la Jolie sarà ufficializzata nel 2012 con cui convolerà a nozze nel 2014, un matrimonio breve in quanto nel 2016 la coppia deciderà di divorziare. Una notizia che da un lato incontrò il dissenso dei Brangelina (sostenitori della coppia) e dall’altra parte assenso da parte dei fan innamorati del sex symbol o dell’attrice. Per Brad però l’amore è nell’aria e sa di Svezia, parliamo di Lykke Li, che abiterebbe a pochi metri dall’abitazione hollywoodiana dell’attore.

A quanto pare a quasi 60 anni, Brad Pitt riesce ancora a far battere tanti cuori e a tenersi in pista, ma è tutta farina del suo sacco o è ricorso alla chirurgia estetica?

Secondo alcune indiscrezioni, l’attore seguirebbe uno stile di vita sano con tanta palestra e avrebbe resistito alla tentazione della chirurgia plastica facendo solo alcune punturine di vitamine e una leggera blefaroplastica.

“Ogni età ha i suoi pregi” e allora è da apprezzare ancor di più un uomo che ammette l’avanzare dell’età senza cadere nel ridicolo.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
3,591FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles