Free Porn
Cover Wise Assicurazioni
23.7 C
New York
lunedì, Giugno 24, 2024

Buy now

coverwisecoverwisecoverwise

Bora Bora, la meta da libro dei sogni

Bora Bora: il nome si ripete due volte come a volerne ribadire la bellezza. Perché Bora Bora, caratterizzata dall’antico vulcano spento situato al centro dell’isola, è splendida. Si trova nella Polinesia francese, è conosciuta come “perla del Pacifico” ed è meta di turisti alla ricerca del paradiso terrestre.

Immaginate calette e spiaggia finissima, acqua turchese e bungalow in legno. Qui è tutto assolutamente da vedere: Matira (nella zona meridionale dell’isola), Sant’Atanasio, St. Regis, Turtle Centre, Leopard Rays Tranch e la laguna di Bora Bora. Quest’ultima in particolare è caratterizzata da strisce di corallo, isolotti, colori abbaglianti e atmosfera romantica. La laguna è “terra fertile” per la flora e la fauna più belle, con tartarughe e mante giganti.

Per chi ama fare snorkeling, Bora Bora è una meta da inserire nel libro dei sogni: pur rimanendo a profondità basse si possono infatti osservare barriera corallina e animali vari. La biodiversità marina è da incanto.

Oltre che per le spiagge indimenticabili, ci si innamora di Bora Bora per il suo entroterra. Dal turchese delle acque si passa al verde, come quello della valle del Faanui. zona ideale per escursioni e trekking ma anche tour in bicicletta! Inoltre tappa obbligatoria è il Monte Otemanu dalla cui cima si gode di una vista straordinaria sulla laguna.

Il viaggio non può non fare tappa nella capitale, Vaitape. È una piccola città (conta 5000 abitanti) ed ospita l’unico centro commerciale dell’isola. Sarà piacevole passeggiare tra gallerie d’arte, bancarelle, piccoli ristoranti, locali e il Museo della Marina. Bora Bora vanta una storia suggestiva con l’insediamento delle tribù polinesiane, l’arrivo dei missionari europei e l’occupazione degli Stati Uniti durante la Seconda Guerra Mondiale. Ne emerge un’isola affascinante, dalle tante sfaccettature. Ma le più belle sono quelle dei tramonti che si possono ammirare in riva all’Oceano. Non a caso Bora Bora è una delle mete più gettonate per chi si sposa. I viaggi di nozze sono davvero indimenticabili: a chi sceglie questo posto per la luna di miele, si consiglia caldamente di arrivare in elicottero sull’atollo Tupai, che è a forma di cuore. Qui le immersioni si effettuano in siti poco esplorati e incantati. Attenzione però agli squali!

Insomma, tour in elicottero, cene sulla spiaggia, giri in canoa e in quad, escursioni e snorkeling sono solo alcune delle attività più suggestive da fare a Bora Bora, l’isola più bella del mondo. Ricordate: il miglior periodo per andare è tra maggio e settembre.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
3,913FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles