Cover Wise Assicurazioni
18.9 C
New York
martedì, Maggio 21, 2024

Buy now

coverwisecoverwisecoverwise

Marco Balestro e l’arte dell’Hair Styling

Ha trentadue anni ed è un Hair Stylist molto rinomato, Marco Balestro, che fa questo mestiere da tredici anni ci mette sempre passione professionalità in quello che fa. Il suo salone, che si trova ad Orvieto, in Umbria, è sempre colmo. Marco è un ragazzo che prima di aprirsi un’attività tutta sua ha girato per Roma e Milano per la dovuta gavetta.

Anzitutto quale è stato il tuo percorso per diventare un Hair Stylist e come è nata la passione?

“Ispirazione ,estro, originalità sono state la chiave che mi ha portato ha diventare Hair Stylist e creare un marchio e un azienda con un Team fantastico ,mi sono appassionato al settore perché amo e ho amato sempre la moda e quindi quale accessorio se non i capelli regalano il tocco finale su un outfit e valorizzano l’immagine di una donna , faccio l’esempio sempre di un bel quadro che con una bella cornice diventa magnifico e senza tempo”.

Che tipo di formazione o studi hai seguito?

“Ho girato molto sono stato 5 anni a Roma su un accademia per prendere l’unica specializzazione che permette di aprire saloni in tutto il mondo e ti forma a 360 gradi chiamata Habia, da li mi si è aperto un mondo lavorativo tra Milano eventi e collaborazioni con Brand, diciamo che è stato tutto un crescendo. Amo la moda e tutto quello che può essere definito d’ispirazione”.

Un buon Hair Stylist che caratteristiche deve avere secondo te?

“Oggi il mondo dell’hairstylist è cambiato molto, non si tratta più di essere solamente dei bravi artisti ma dobbiamo essere dei bravi interlocutori , ascoltare le esigenze di una donna moderna è fondamentale per valorizzare il suo quotidiano è farla sentire sempre bene con se stessa”.

In questo campo, oggigiorno, quanto sono importanti i social?

“I social sono fondamentali perché già da questi riescono a conoscere le potenzialità e il modo di lavoro di un professionista è un po come avere un primo contatto e dare un biglietto da visita”.

Ragazzi e ragazze alcune volte si presentano con delle foto con alcuni tagli che desiderano. Tu come ti comporti? Si riesce sempre ad ottenere quel tipo di taglio?

“Si si oggi la maggior parte si presentano con foto di blogger perché oramai viviamo in un periodo storico dove la società è molto influenzata da questo ma ecco che qua entra in gioco un vero professionista perché vanno valutate molte cose in consulenza soprattutto se prendono ispirazione da una foto, perché sta a noi poi adattare la giusta linea che valorizzi al meglio la cliente e la faccia sentire stupenda”.

A proposito di tagli: quest’anno quale è quello che va di moda o quantomeno quello più richiesto nel tuo saloon? 

“Con questo Teaser climatico da piena estate, occorre già scoprire i look più iconici per la prossima stagione calda, si lavorerà molto dal Pixie Cut che sono corti poi si passa a valorizzare linee lunghe con frangia Eyelash Bang che rimane aperta per dare movimento al viso e ovviamente il Long Bob che non tramonta mai”.

Cosa consigli alle giovani leve che vogliono intraprendere questo lavoro?

“Il consiglio che posso dare alle nuove leve è di intraprendere questa strada solo se si ha molta passione e voglia di mettersi sempre in gioco e di non sentirsi mai arrivati , cosa che dovrebbe essere in ogni settore che si sceglie di intraprendere per la propria vita”.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
3,913FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles