Cover Wise Assicurazioni
4.5 C
New York
sabato, Febbraio 24, 2024

Buy now

coverwisecoverwisecoverwise

Teresanna Altobelli, l’incantevole Ambassador di Zara: l’influencer tutta eleganza e intelligenza

E’ influencer, criminologa e Ambassador del marchio Zara. Teresanna Altobelli è il connubio perfetto tra intelligenza e fascino. Il suo interesse per la moda inizia da quando era ancora piccola e la sua curiosità miscelata alla determinazione sono stati gli elementi che le hanno permesso di raggiungere diversi traguardi.

Anzitutto come è nata la tua passione per la moda?

“La mia passione per la moda ha radici profonde nella mia storia personale. Fin da piccola, ho sempre avuto un interesse innato per l’espressione creativa, e la moda è un modo straordinario per comunicare la propria individualità. E’ un mix di influenze personali, esplorazione creativa e il desiderio di ispirare gli altri a esprimere la propria autenticità attraverso lo stile personale”.

Sei Ambassador di Zara ma come è nata la collaborazione con il noto marchio?

“Ho proseguito vari studi tra cui Corporate Communication e Media quando Instagram ancora non era “famoso” ho provato a mettere in atto varie strategie di comunicazione. Zara è stata quella vincente e dopo due anni mi hanno chiesto la collaborazione”.

Sul tuo profilo Instagram c’è scritto anche Criminologa Clinica e Investigativa, dunque non ti occupi solo di moda?

“Non mi occupo solo di moda è vero. Era una mia passione la criminologia ed ho voluto portare avanti questo sogno ma dato che in Italia come figura non è abbastanza riconosciuta ho cavalcato poi l’onda del mondo digitale. Lavoro come libera professionista come criminologa clinica ed investigativa. Svolgo corsi online di formazione per i vari ragazzi, identifico modelli, tendenze e fattori che potrebbero contribuire alla criminalità, conduco ricerche approfondite per comprendere le cause del crimine e sviluppare strategie di prevenzione, fornisco consulenza (famiglia dei detenuti e all’interno delle carceri con i colloqui)”.

A cosa stai lavorando che progetti ha in generale?

“Sto realizzando un mio brand ma non voglio spoilerare troppo”.

Mentre, invece, tu a cosa aspiri?

“La mia aspirazione è quella di utilizzare la mia voce e la mia piattaforma per promuovere un messaggio di inclusività, autenticità e impegno sociale”.

I social sono una parte importante delle tue attività, secondo te possono essere un’arma a doppio taglio?

“Sì, i social media sono certamente un’arma a doppio taglio. Da un lato, offrono opportunità straordinarie per connettersi con persone di tutto il mondo, condividere idee, esprimere creatività e creare comunità. Dall’altro lato, possono presentare sfide e rischi significativi”.

In tutte le cose che fai, quali sono quelle o gli aspetti che ti piacciono di più?

“Prima di essere Influencer sono innanzitutto Social Media Manager. Amo tutti gli aspetti del mio lavoro grazie alla combinazione di creatività, interazione sociale, analisi di dati e impatto tangibile sulle performance online”.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
3,913FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles