Free Porn
Cover Wise Assicurazioni
23.7 C
New York
lunedì, Giugno 24, 2024

Buy now

coverwisecoverwisecoverwise

Prevenzione al seno, la Regione Lazio aderisce alla campagna di sensibilizzazione organizzata da Europa Donna Italia

La Regione Lazio aderisce alla campagna di sensibilizzazione “Ogni seno ha una storia, lo screening te la può raccontare” organizzata dall’associazione Europa Donna Italia. Per l’occasione il noto writer Napal ha realizzato un murale di Sant’Agata nel quartiere Primavalle a Roma. L’opera si trova sulla facciata di un edificio della capitale in via Ascalesi.

Sant’Agata è il simbolo della prevenzione nonché la protettrice del seno. Europa Donna Italia è un’organizzazione no profit iscritta nelle Associazioni riconosciute della Prefettura di Milano dal 2018. L’associazione nacque da un’idea del professor Umberto Veronesi, questo, un importante punto di riferimento dell’oncologia.

Murale di Sant’Agata a Roma

“Siamo molto soddisfatte della collaborazione con la Regione Lazio per il progetto ‘Ogni seno ha una storia, lo screening te lo può raccontare’, per la città di Roma. Crediamo che portare un messaggio di prevenzione alle cittadine attraverso l’arte sia un mezzo vincente e regali un’immagine di inedita bellezza alla città, non fine a sé stessa, ma ricca di grande significato: la prevenzione è infatti fondamentale per la salute del seno di tutte le donne”, questo è quanto ha dichiarato Rosanna D’Antona, presidente di Europa Donna Italia.

L’iniziativa è stata fatta anche a Milano, Brescia, Bergamo, Foggia e Mantova. In Lombardia, inoltre, l’iniziativa è ancora più importante perchè secondo l’associazione l’adesione allo screening mammografico non supera il 49% e un evento simile, per tale motivo, diviene fondamentale. La lotta contro il tumore al seno non si ferma e l’associazione Europa Donna Italia lo dimostra.

Sul sito dell’associazione si possono consultare i progetti che realizzano e quelli che ci saranno, invece, in futuro. Europa Donna Italia è un movimento che tutela i diritti alla prevenzione e alla cura del seno mentre la sensibilizzazione è lo strumento principale dell’associazione che giorno dopo giorno punta a supportare la causa e le donne. Avvicinarsi attraverso l’arte, l’iniziativa si è rivelata più che convincente mostrando, cosi, un connubio davvero vincente.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
3,913FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles