Se si vuole trascorrere un’esperienza indimenticabile nel segno del gusto bisogna recarsi al ristornate “Le Mille e una Notte” a Roma. Un incantevole posto che propone prelibatezze unite da sapori orientali e occidentali e cucinate da esperti chef in cui la prima caratteristica è la passione.
Dalla presentazione del ristorante si legge che: “Evoca una favola di terre lontane, un sogno che richiama i colori della sabbia e della vegetazione delle oasi, che profuma di spezie e piante aromatiche, di cumino e cardamomo, di cannella e menta, che sanno di essere di rosa e di fiori d’arancio”.
Il menù Arabico Libanese è composto da piatti non solo particolari ma attraenti e belli da vedere. Le prelibatezze sono davvero tante e ognuna di loro ha una peculiarità che si può definire unica non solo per gli ingredienti ma soprattutto per il sapore. Le creazione saltano prima all’occhio e successivamente ti trascinano in un mix di sublimi sensazioni.
Non si può non assaggiare il “Kebbi Neje” o il “Musakaha”, questi, due antipasti che fanno andare totalmente in visibilio chi li assaggia. Anche il loro “Cous Cous” è inconfondibile preparato sempre con ingredienti di prima qualità. Sui secondi piatti, invece, ci si perde nei saporiti spiedini presentati al cliente attraverso diverse proposte. Ma questi, sono chiaramente soltanto alcuni piatti perché la scelta è davvero vasta e invitante.
Il locale invece è accogliente ed elegante allo stesso tempo. L’estetica fa veramente vivere al cliente un’atmosfera orientale con dei colori che in un certo senso ricordano il deserto e i tramonti di quei luoghi. Insomma per cimentarsi in un’esperienza unica bisogna recarsi a Roma in via Toscana 41 al ristorante “Le Mille e una Notte”.






