Cover Wise Assicurazioni
7.5 C
New York
sabato, Aprile 27, 2024

Buy now

coverwisecoverwisecoverwise

Monaco World Sports Legend Award 2023

La cerimonia degli Oscar dello Sport si terrà il 30 novembre e il 1°dicembre a Monaco

La 5° Edizione del prestigioso Monaco World Sports Legends Award, gli Oscar dello Sport, si terrà Giovedì 30 Novembre (Media Day) e Venerdì 1° Dicembre per l’Award Ceremony con Cena di Gala-Spettacolo e Red Carpet nello splendido Le Grand Salon del Fairmont Monte Carlo. La prima giornata è dedicata ai Media con il Talk Show “Sporting Stars: the Man or the Woman behind the champion”, le interviste ufficiali e la Conferenza Stampa seguita da un cocktail e cena VIP. L’Award Ceremony e Cena di Gala-Spettacolo con Red Carpet conclude la seconda giornata dell’evento. Il World Sports Legends Award è un Premio cha ha l’intento di promuovere i valori etici e morali dello sport come ideale per stimolare le persone ad eccellere, ed in particolare i giovani.

I premiati entrano a far parte del Pantheon delle Leggende Mondiali dello Sport attraverso le impronte delle loro mani. Particolarità dell’evento concepito e prodotto dalla Promo Art Monte-Carlo Production è quella di legare lo sport con l’entertainment, l’arte, la moda e il glamour facendo del WSLA una vetrina unica a livello internazionale: gli Oscar dello Sport. Inoltre essendo Monte-Carlo da sempre luogo dei Red carpets più prestigiosi vi è l’eccezionale partecipazione di star del cinema americano, grandi campioni del mondo sportivo, noti personaggi e VIP. L’evento è presentato dall’Etoile internazionale Lorena Baricalla, Ambasciatrice e Master of Ceremonies del Monaco World Sports Legends Award. La statuetta degli Oscar dello Sport, è stata concepita dall’artista internazionale Marcos Marin, che ha realizzato i ritratti degli uomini e donne fra i più noti a livello internazionale. Marin ha creato una scultura che riunisce tutti i simbolismi e valori del WSLA.

Il Premio “World Sports Legends Award” è assegnato a uomini e donne, sportivi d’eccezione in attività o non più, che si siano distinti non solo per i loro exploits sportivi ma anche per il loro esempio che è d’ispirazione per le nuove generazioni. 2016 : Giacomo Agostini, Carl Fogarty, Mika Häkkinen, Tia Hellebaut, Gran Maestro Jhong Uhk Kim, Sir Anthony McCoy, Jean-Marie Pfaff, Pernilla Wiberg 2017 : Michael Doohan, Jacky Ickx, Josefa Idem, Michèle Mouton, Armin Zöggeler 2018 : Osvaldo Ardiles, Jutta Kleinschmidt, Freddie Spencer 2019 : Nasser Al-Attiyah, Mario Andretti, Loris Capirossi, Ana Gabriela Guevara. Il Premio “WSLA Best Sports Values” è attribuito ad atleti distintosi per un gesto sportivo esemplare che sostenga i valori etici e morali dello sport, oppure a personalità per il loro sostegno alla comunità attraverso lo sport. 2016 : Victor Tello, per Promotora Mexicana De Valores Deportivos A.C. 2018: Dottor Claudio Costa, ideatore della Clinica Mobile nel mondo del MotoGP e medico che ha salvato la vita di numerosi campioni 2019 : Connie Henry, Già atleta internazionale di salto triplo, ha fondato Track Academy per aiutare giovani in difficili contesti sociali attraverso l’atletica.

Il Premio postumo “WSLA Posthumous Award” è conferito a grandi campioni dalle carriere leggendarie o a personalità che hanno operato nel settore sportivo. 2016 : Antony Noghès, per avere creato il Gran Premio di Monaco nel 1929, il Rallye di Monaco nel 1911, inventore della bandiera a scacchi nella sua forma moderna nel 1931. Il Premio è stato ricevuto da Yann-Antony Noghès e Lionel Noghès. 2018 : Ayrton Senna, 3 volte campione del Mondo ed una delle più grandi Leggende della F1. Il Premio è stato consegnato alla nipote Bianca Senna, Presidente dell’“Instituto Ayrton Senna”. 2019 : Ferenc Puskás, Ungheria, campione e leggenda del calcio mondiale. Il Premio è stato ricevuto dalla Famiglia Puskás rappresentata dalla pronipote Ane De Juan Damborena e dall’ex Presidente dell’Ungheria e Campione Olimpico Pál Schmitt.

Il Premio “WSLA Sport and Cinema” è conferito ad una persona che ha valorizzato lo sport nel mondo del cinema. 2019 : Julius R. Nasso per i successi ottenuti nel mondo con i suoi film di arti marziali e d’azione per la Warner Bros. nonché per il suo operato nel settore dell’entertainment Il WSLA è un evento che sta riscuotendo sempre maggiore successo a 7 anni soltanto dalla creazione: sui suoi 10 socials networks e web channels le foto e video dell’Oscar dello Sport ottengono circa 6,420,000 di visualizzazioni uniche all’anno.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
3,913FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles