Cover Wise Assicurazioni
4.4 C
New York
venerdì, Febbraio 23, 2024

Buy now

coverwisecoverwisecoverwise

Delitti imperfetti. Sei casi per il RIS di Parma

Il progresso scientifico ha permesso al miglioramento di molti aspetti della nostra vita e non solo, infatti, ha contribuito a un cambio di passo e allo sviluppo di un nuovo modo di condurre le indagini.

Il libro di cui si vuole trattare affronta proprio questo argomento, infatti l’autore, Luciano Garofano, biologo e generale in congedo dell’Arma dei Carabinieri, per anni è stato a capo del Reparto Investigazioni Scientifiche di Parma, che ha la competenza per il Nord Italia. Nel suo libro riporta sei casi famosi sui quali ha investigato interessandosi sì alla vicenda delittuosa, ma soprattutto alla parte delle indagini che lo hanno coinvolto in prima persona, spiegando nel dettaglio le procedure seguite dal RIS di Parma, senza però appesantire la narrazione, ma usando un linguaggio semplice, comprensibile da tutti, aiutato ciò anche dalla presenza di appendici fotografiche delle scene del delitto e delle prove ivi raccolte.

I casi trattati sono sei, dal caso della scomparsa dei Carretta, passando dai casi del tabaccaio di Pioltello e della morte di Sergio Cafasso, arrivando al caso di Erika e Omar, i fidanzati che uccisero a coltellate la madre e il fratello di lei.

Infine vi consigliamo di recuperare questo libro, dal quale è stata tratta l’omonima serie tv, in attesa della recensione del seguito di questo testo.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
3,913FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles