Cover Wise Assicurazioni
12.4 C
New York
giovedì, Aprile 25, 2024

Buy now

coverwisecoverwisecoverwise

Ecofuturo festival, a maggio l’evento dedicato alla “democrazia energetica”

E’ sempre più vicina la nuova edizione di Ecofuturo festival, evento dedicato al concetto di “democrazia energetica”. Il festival si terrà da mercoledì 3 maggio a sabato 6 maggio a Roma, presso la Città dell’Altra Economia. Saranno quattro giorni di convegni, workshop, corsi di formazione, eventi ed esposizioni sull’innovazione eco tecnologica, energie rinnovabili, transizione energetica, agro ecologia, mobilità sostenibile, eco salute. Totalmente a ingresso libero.

Nasce da un’idea di Jacopo Fo, Michele Dotti e Fabio Roggiolani, questo anno si celebra, addirittura, la decima edizione. Il festival si svolgerà in presenza e sarà visibile in diretta streaming tramite i canali social di Ecofuturo Festival durante i giorni della kermesse ed in quelli successivi.

“Ecofuturo festival è alla sua decima edizione e quindi dimostra una maturità particolare ed è anche molto diffuso in quanto oggi arriviamo ad un milione e mezzo di persone che guardano e seguono le nostre dirette, che tra altro riportiamo tutto in streaming. E’ molto importante essere li in presenza perchè oltre all’informazione sarà pieno di eventi, anche divertenti. Il focus fondamentale però, è legato alla democrazia energetica che è rinnovabile e che ha le comunità energetiche quindi le possibilità di dimostrare la riconversione del calore e del raffrescamento. Portare dunque tutte le case italiane ad una bolletta energetica di mille euro di spese massimo, per tutto l’anno” questo è quanto fa sapere Fabio Roggiolani presidente dell’associazione “Giga Geotermia”.

Ecofuturo festival nasce nel 2014 ed è il festival italiano delle eco tecnologie ed al contempo una rete di aziende, professionisti e ricercatori che annualmente si incontrano per diffondere al grande pubblico le più rilevanti innovazioni e i nuovi approcci tecnologici alla risoluzione dei problemi energetici, ambientali e climatici

Esporranno nelle varie sale dell’ area festival  le loro idee e progetti concreti oltre 100 relatori provenienti da oltre 70 aziende di tutta Italia. All’ interno dei confronti sarà possibile interloquire confrontatosi con tutti professionisti presenti al festival. 

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
3,913FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles