Cover Wise Assicurazioni
8.8 C
New York
giovedì, Marzo 28, 2024

Buy now

coverwisecoverwisecoverwise

Clotilde Meloro, una vita all’insegna dell’arte

Clotilde Meloro originaria di Bagnoli Irpino, provincia di Avellino, nutre sin da bambina la passione per l’arte che esprime nel disegno, nella pittura, nella fotografia e nella moda.

Come nasce la tua passione per la moda?

“Sin da piccola osservavo incantata le sfilate per televisione e immaginavo un giorno di poter essere lì. Pian piano questa passione si è trasformata in un vero e proprio lavoro, ho deciso di ampliare le mie conoscenze iscrivendomi e laureandomi all’Accademia della moda a Napoli. Una volta conseguito il diploma di laurea ho deciso di continuare gli studi a Roma conseguendo il Master in Fashion Brand Management”.

A cosa ti ispiri per le tue creazioni? Hai già creato una tua capsule, hai avuto modo di far sfilare i tuoi modelli?

“Ho già realizzato 3 mie capsule di 3 diverse ispirazioni. La prima capsule e stata di ispirazione all’antico Egitto, ho richiamato il loro stile rendendolo contemporaneo, la seconda è ispirata allo stile etnico, richiamo così lo stile orientale nei miei abiti creando inizialmente un Mood di ispirazione per poi ricercare tessuti, disegnare abiti a mia fantasia e realizzarli. La terza ispirata alla Natura in essere richiama dettagli della natura sui vestiti ma non finti (questi dettagli sono del tutto naturali o presi in natura) in modo da aiutare così anche l’ambiente contro l’inquinamento”. 

Vivi la moda a 360 gradi, posi anche come modella, le due cose vanno a pari passo? 

“Ora come ora anche questo mi occupa molto tempo, infatti, sono alle prese con delle aziende che mi commissionano lavori di fashion designer come freelance e realizzo anche abiti. Parlando della fotografia come già accennato ho sempre amato l’arte e ho sempre pensato che con essa si potesse comunicare. Crescendo ho avuto modo di interfacciarmi e di conoscere persone che come me amano comunicare con essa attraverso la fotografia e così abbiamo deciso di mettere su diversi progetti artistici (non solo foto di scena) ma anche foto di sensibilizzazione. Infatti, tra i miei progetti mi sono fatta portavoce anche contro il razzismo realizzando un servizio fotografico. Oggi posso dire che la fotografia mi occupa abbastanza tempo è che per me è un lavoro a tutti gli effetti. E sono onorata di tutto ciò! Amo quello che faccio e come lo faccio. Un lavoro a tutti gli effetti che oggi effettuo in tutta Italia”.

Hai progetti per il futuro?

“Sicuramente trasferirmi altrove e interfacciarmi sempre di più con nuove grandi realtà in ambito sia fashion che fotografico. Sto inoltre pensando di realizzare qualche mostra con le mie capsule di abbigliamento. E chissà essere imprenditrice di me stessa. Sono già alle prese con diverse idee! Oggi posso dire che vivo la moda a 360 gradi sia come stilista che come modella e sono felice che sia così”.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
3,913FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles