Cover Wise Assicurazioni
12.5 C
New York
venerdì, Aprile 19, 2024

Buy now

coverwisecoverwisecoverwise

Stress ossidativo e vaccinazione Sars-Cov2, la ricerca della dottoressa Antonella Cicale

La ricerca della Dott.ssa Antonella Cicale, “Stress Ossidativo e vaccinazione Sars-Cov2” sarà oggetto di studio nelle facoltà di medicina. Lo studio è stato svolto in collaborazione con l’Università Federico II insieme al Prof. Antonio Del Prete e al Prof. Salvatore Del Prete. In questo case report si evince che la vaccinazione Biontech Pfizer non ha effetti a breve e medio termine sullo Stress Ossidativo del paziente a differenza, invece, del Sars-Cov2 che mostra alterazioni nel post infezione.

Dott.ssa Antonella Cicale

“Si tratta di uno studio osservazionale e preliminare del primo periodo della vaccinazione Sars-Cov2 e nella ricerca sono state prese in considerazione un gruppo di donne per confrontare l’impatto che queste potessero avere rispetto alla vaccinazione Biontech Pfizer ed è stata analizzata la capacità del nostro organismo di difendersi e reagire agli insulti esterni. I risultati sono stati che questa vaccinazione a medio e breve termine non impatta negativamente sul nostro organismo” spiega la Dott.ssa Cicale.

Il lavoro è stato presentato anche al XXIV Congresso Nazionale SIAAIC a Verona che si è tenuto dal 16 al 18 Ottobre scorso.

Il Congresso della SIAAC è da sempre un’occasione di confronto fra medici specialisti di fama anche mondiale, per essere sempre all’avanguardia nel campo delle patologie immunologiche e allergiche. Il congresso si presenta anche come un momento per individuare percorsi e gestioni multidisciplinari sempre più mirati.

Antonella Maria Ilaria Cicale è un medico generico di Pozzuoli, in provincia di Napoli. Oltre la Laurea ha un Master in Medicina Termale e durante la sua carriera ha maturato una lunga esperienza clinica in grado di informare e fare chiarezza sulle vaccinazioni.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
3,913FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles