Cover Wise Assicurazioni
7.9 C
New York
venerdì, Aprile 19, 2024

Buy now

coverwisecoverwisecoverwise

Esperienza e professionalità, l’intraprendenza di Consuelo Paola

Una fotomodella con anni di esperienza ed un invidiabile curriculum. Consuelo Paola è una professionista nel campo della moda in circolo da più di vent’anni. Ha viaggiato è apparsa in tv, ha sfilato e fatto shooting. Una donna completa che attraverso i sacrifici ha raggiunto importanti obiettivi.

Anzitutto com’è nato il tuo approccio con la moda?

“Ho avuto fin da piccolissima la passione per la moda. Il mio lavoro di foto modella è nato dopo un concorso di bellezza chiamato “Fotomodella dell’anno”, avevo quasi 16 anni. Da li iniziò tutto ed entrai a far parte di un’agenzia di moda iniziando a viaggiare perchè abitavo in Calabria. Poi a 18 anni mi sono trasferita nella mia città attuale: Roma”.

Cosa vuol dire oggi essere una fotomodella professionista?

“Essere una fotomodella professionista vuol dire lavorare duramente, fare tanti sacrifici, viaggiare e conoscere luoghi e persone nuove. Non basta un aspetto bello ma ci vuole talento, sacrificio e passione”.

Secondo te con l’avvento dei social le agenzie hanno l’efficienza di prima? Cosa è cambiato secondo te?

“Le agenzie rimangono un punto fondamentale, soprattutto per ciò che concerne Cinema e Tv. Ovvio che con l’avvento dei social, i brand in alcuni casi contattano direttamente il modello prescelto, senza passare attraverso l’agenzia”.

Dove ti vedi tra dieci anni e quali sono i tuoi obiettivi?

“Ho imparato alla mia età, quasi a quarant’anni, di vivere il momento e non pensare a passato e futuro. Non so cosa farò tra dieci anni , ma sicuramente mi auguri di vivere serenamente in buona salute e con le persone che amo”.

Per quali brand hai lavorato  fino ad oggi e con chi ti sei trovata meglio? Se puoi farci qualche spiegazione?

“Difficile elencare tutto, ho un curriculum molto lungo lavorando in questo campo da 24 anni. Ho fatto veramente tantissime esperienze sia in campo cinematografico, televisivo e teatrale che fotografico. Ho viaggiato molto. Ricordo in maniera positiva i servizi fotografici per i magazine, per abiti da sposa, per lingerie, cartellonistiche in tutta Italia con le mie gigantografie. Ricordi le tante persone conosciute sui set cinematografici, le mostre fotografiche in Europa, quelle internazionali, le fiere di abiti da sposa, moto, barche, il motomondiale e i vari programmi televisivi in cui ho partecipato. Ricordo con piacere i balletti come soubrette in diversi spettacoli teatrali e i videoclip musicali per importanti artisti dove ho preso parte”.

Ad una ragazza che vuole intraprendere questo percorso cosa consigli?

“Consiglio di farsi inizialmente accompagnare mentalmente e fisicamente da una persona di fiducia. Consiglio di rimanere se stessa sempre e non confondere la sua vita di tutti i giorni con quella di questo mondo. A me ha aiutato dividere le due cose completamente. Consiglio di studiare e amare ciò che si fa”.

Com’è il tuo rapporto con i social?

“Non amo particolarmente i social. Sono iscritta solo per il mio lavoro e ultimamente anche per volontariato visto che gestisco da volontaria, insieme un’altra signora, una colonia felina di Roma. Ci tengo a sottolineare che oltre alla fotomodella sono laureata in psicologia e sono un’educatrice e perito grafo giudiziario per i tribunali”.

Nel tuo campo quale è il social che funziona di più e perché?

“Sicuramente Instagram visto che è basato sulla pubblicazione di immagini fotografiche”.

A cosa aspiri?

“Ad oggi aspiro alla serenità, nulla di più. Vivere serenamente in salute”.

Credit photo:

Xposure; Alessio Buzi; Giorgio Della Rocca; Alex Comaschi; Ezio Uboldi

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
3,913FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles