Cover Wise Assicurazioni
6.7 C
New York
venerdì, Marzo 29, 2024

Buy now

coverwisecoverwisecoverwise

Comicon 2023, la rassegna dedicata ai fumetti

Il Comicon 2023 è iniziato, la rassegna dedicata ai fumetti, ai manga, alle serie Tv e al Cinema sarà a Napoli nella bellissima Mostra d’Oltremare da oggi, venerdi 28 aprile fino a lunedi primo maggio. Per questo primo giorno la kermesse ha ottenuto un boom di visitatori. Famiglie, curiosi, appassionati e cosplayer, hanno presenziato a questo attesissimo primo giorno. L’evento da la possibilità di svagarsi in diversi modi. E’ infatti possibile visitare stand di diverse case editrici, acquistare fumetti inediti o action figure ma si può anche partecipare a qualche gioco di ruolo o farsi firmare la copia di qualche albo, li dove consentito. La valanga di cosplayer che ogni anno fanno tappa al Comicon regalano sorrisi e scatti fotografici.

L’ospite tanto atteso di questa prima giornata è stata Cristina D’Avena, famosa per le sue sigle dei cartoni animati. L’artista si è esibita sul palco dell’Arena Flegrea, ormai location di grandi concerti. Ma le novità per questo Comicon 2023 sono molte tra cui la presenza di Mirka Andolfo e Giorgio Cavazzano rispettivamente la poster artist e il Magister dell’evento. Le sorprese, comunque, sono tante.

Da oltre vent’anni Comicon è una delle realtà di produzione di contenuti ed eventi pop più produttive in Europa. Il Festival Internazionale della cultura pop attira ogni anno a Napoli oltre 150 mila visitatori per quattro giorni di fumetti, giochi e videogiochi, anime e manga, cinema e serie tv, collocandosi tra i cinque maggiori festival pop europei. Nel 2023, per la prima volta, oltre alla classica edizione a Napoli (28 aprile – 1 maggio) arriva anche a Bergamo con tre giorni di festival (23 – 25 giugno) parte del programma ufficiale della Capitale Italiana della Cultura 2023. Comicon inoltre organizza mostre internazionali, pubblica fumetti con l’etichetta Comicon Edizioni, rappresenta artisti di rilievo internazionale del calibro di Milo Manara e Tanino Liberatore, ed è co-fondatore del Network Europeo dei Festival di Fumetto e di RIFF, Rete Italiana Festival Fumetto.

Questo di Napoli è un evento sostenuto dalla Regione Campania, che da alcuni anni, grazie all’impegno del Presidente Vincenzo De Luca e al supporto amministrativo della Direzione Generale per la Cultura e il Turismo, ha deciso di valorizzare le attività della rassegna per il festival internazionale e per le mostre e gli eventi svolti sul territorio regionale. Comicon Napoli ha il patrocinio del Comune di Napoli.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
3,913FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles