Cover Wise Assicurazioni
7.9 C
New York
venerdì, Aprile 19, 2024

Buy now

coverwisecoverwisecoverwise

Dylan Dog incontra Batman, la collaborazione tra l’indagatore dell’incubo e l’uomo pipistrello

Il 29 giugno è la data di uscita del tanto atteso crossover che vede la collaborazione tra Dylan Dog e Batman. A renderlo noto sui canali della Sergio Bonelli Edizioni è proprio il redattore Franco Busatta. Si tratterà del primo di tre albi a colori che racconteranno delle storie con le due icone che faranno squadra. Non mancheranno, inoltre, noti personaggi come Groucho, Joker, Xabaras, Catwoman, Madame Trelkovski, Alfred, Bloch, Gordon, Killer Crock, Etrigan e John Constantine. La data è molto attesa soprattutto dai Fan di Dylan Dog.

“In tre albi sceneggiati da Roberto Recchioni e disegnati da Gigi Cavenago, su matite di Werther Dell’Edera e con i colori di Giovanna Niro, si dispiega la complessa vicenda che vede in azione, fianco a fianco, la creatura di Tiziano Sclavi (trasformatasi nel tempo in un autentico fenomeno di costume) e quel Cavaliere Oscuro made in DC Comics che, a partire dagli anni Quaranta, è diventato una delle icone pop più conosciute e amate dei fumetti, del cinema, della TV, dei videogiochi e del merchandising” questo è quanto fatto sapere da Busatta sul sito ufficiale.

Si tratta, dunque, della collaborazione tra Sergio Bonelli Editore e DC Comics che ha visto già la pubblicazione di due volumi, ovvero il crossover tra Flash e Zagor  dal titolo “La Scure e il Fulmine“ e al crossover tra Justice League e Nathan Never dal titolo “Doppio Universo”. Il terzo, invece, è appunto questo tra i due investigatori oscuri.

Nel 2019 uscì l’albo numero 0, ovvero una raccolta di quattro storie che raccontavano la nascita dell’incontro tra i due supereroi e tra il Joker e Xabaras, i due villain dei rispettivi personaggi. Lo stesso albo venne, inoltre, pubblicato con due copertine differenti: una mostrava i “buoni” e l’altro i “cattivi”. “Relazioni pericolose”, questo il titolo di quell’opera che quattro anni fa ha incuriosito e messo sull’attenti i ldettori.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
3,913FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles