Cover Wise Assicurazioni
13.5 C
New York
domenica, Aprile 21, 2024

Buy now

coverwisecoverwisecoverwise

Gabriella Ferri, madre di Roma e di tutti noi

Ad ottobre il quartiere di Testaccio ha festeggiato la sua regina regalandosi un busto dello scultore Gianluca Bagliani. Un omaggio alla cantante, rimasta nel cuore della gente per il verace talento, mai corrotto dalla celebrità

Gabriella Ferri ha stregato con la voce, ma ancor più col comportamento mai ripiegato su divismi o fatue apparizioni televisive. Mi è capitato in questi mesi di parlare con chi l’aveva conosciuta o semplicemente con chi l’aveva amata attraverso le canzoni.

I testi la rispecchiavano, perché apparentemente gioiosi, ma sempre velati da una malinconica brezza. Abbiamo reso omaggio soprattutto ad una madre venuta a mancare tanto tempo fa, una donna forte ma dolce, proprio come lo era la Ferri, con cui aveva molto in comune, a incominciare da un nome quasi uguale.

I figli Filippo e Antonella Gigli hanno così dedicato l’evento “Gabriella Ferri: la voce di Roma” alla madre Gabriela Abati. Hanno pensato di coccolarsi e coccolare il pubblico del web, rendendolo partecipe attraverso questo video realizzato da Roberto Di Vito. Potete trovare la summa dei momenti migliori del 29 ottobre 2022 in questa clip:

Per chi volesse invece approfondire le tematiche artistiche a dicembre abbiamo intervistato lo scultore Bagliani (leggi qui).

Grazie a chi ha sostenuto tale iniziativa. Porterò sempre nel cuore la commozione di Maria Vittoria Ferri, sorella di Gabriella e custode della sua anima.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
3,913FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles