Cover Wise Assicurazioni
10 C
New York
mercoledì, Aprile 24, 2024

Buy now

coverwisecoverwisecoverwise

Fitness e bellezza: i consigli della splendida Elena Pallini

“Mens sana, in corpore sano”, quante volte abbiamo sentito questa frase! Ma bisogna riconoscere, che è sempre valida, perché contiene la pura verità. Io aggiungerei un altro aggettivo: “mens sana, in corpore sano et bello”, curare il proprio fisico e cercare di ottenere una forma smagliante, ci rende felice ed appagati.

Elena Pallini

Oggi abbiamo molti mezzi per raggiungere tali obiettivi, uno di questi è l’esercizio fisico sistematico e costante da fare almeno tre volte a settimana in palestra oppure a casa a corpo libero, basta munirsi di almeno due manubri per eseguire molteplici esercizi. Come istruttrice di fitness e bodybuilding, propongo, prima di tutto, un allenamento personalizzato a seconda delle esigenze di ciascuno, si può lavorare per ottenere aumento della massa muscolare o la perdita di peso o solamente raggiungere una buona tonificazione.

Tutto ciò ha bisogno della messa in atto di una triade di elementi essenziali, quali la forza, la resistenza e la potenza, in tal modo si avranno buoni risultati. Naturalmente si propone uno stile di vita sano, in cui l’alimentazione deve essere salubre ed equilibrata, ricca di macro-nutrienti, ma anche piacevole e sfiziosa, pur mantenendo nei limiti il numero delle calorie.

Nella mia esperienza personale posso dire che i gruppi che seguo, hanno trovato grande giovamento nell’allenamento collettivo proposto, perché si fanno forza reciprocamente, socializzano tra loro, nascono nuove amicizie ed insieme trovano le motivazioni per continuare a lavorare con tenacia e superare la fatica, pur rispettando la propria individualità fisica, nell’esecuzione degli esercizi.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
3,913FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles