La veronese Valentina Bissoli è una bellezza fuori dal comune. La fotomodella, di 33 anni, ha calcato tantissime passerelle e su ognuno di queste ha lasciato il pubblico senza fiato. Valentina si appassiona alla moda all’età di 17 anni ed è da quel momento che inizia la sua lunga carriera partecipando ad eventi di un certo spessore e sfilando per importanti brand. Oggi, il suo impegno è rivolto alle serie tv.
Anzitutto come è nato il tuo interesse per la moda?
“Ciao a tutti e grazie per questa intervista! Il mio interesse per la moda è nato all’età di 17 anni dopo diverse mie partecipazioni a concorsi di bellezza. Un po’ per gioco e un po’ per scommessa con me stessa. Dopo una delusione nel mondo della danza è arrivata la mia rivincita”.
Quale è stata ad oggi la collaborazione più importante e significativa?
“Ce ne sono davvero tante. Forse il momento svolta della mia carriera è stata la mia partecipazione come guest star ai Grammy Awards di Los Angeles nel 2019 in rappresentanza della bellezza femminile italiana”.
Che tipo di abito ti piace di più sfilare e perché?
“Gli abiti a sirena. Perché definiscono meglio la mia silhouette”.
Chi è Valentina nella vita di tutti i giorni?
“Una ragazza normalissima come tante altre. Amo prendermi cura della mia estetica dovunque vada. Non sono mai sciatta o fuori posto. Questo è un mio tratto distintivo. Non amo vestirmi in tuta”.
A cosa aspiri e quali sono i tuoi obiettivi?
“Aspirazioni ne ho ancora qualcuna però la maggior parte dei miei obiettivi li ho raggiunti, ultimi dei quali la mia partecipazione ad una serie tv con Fabio Testi ambientata nel 1700 intitolata “I misteri del Bargello”. Nella moda ho davvero lavorato con i brand che sognavo”.
In questo tuo percorso da fotomodella quale è stato il passo più difficile che hai fatto?
“Accettare che c’è sempre il rovescio della medaglia e che non è mai tutto perfetto e bellissimo”.
Infine, che progetti hai in cantiere, cosa bolle in pentola?
“Ho appena finito di girare una serie tv e spero di tornare a recitare magari su altri progetti. Per quanto riguarda il mondo della moda proseguo come sempre e spero di continuare ancora per molto a deliziarvi con altre belle immagini e campagne pubblicitarie”.



